NAPOLI, ANDAMENTO ALTALENANTE IN CAMPIONATO MOLTO BENE IN EUROPA LEAGUE!!!!!

Quest’ultimo mese nel quale mi scuso per la mia assenza, la squadra azzurra in campionato ha perso ben 7 punti sulla Juve adesso il distacco è di 16 punti, 8 sul Milan ora il distacco è di 8 punti, 2 sull’Inter ora il distacco è di 9 punti, 5 punti sulla Roma il distacco ora è di 12 punti e ha perso anche 3 punti sulla sesta che in questo momento è l’Atalanta il distacco è di 15 punti. Tutto ciò è dovuto al pareggio a Firenze, al pareggio casalingo contro il Torino, alla vittoria sul Parma e all’ultima sconfitta in casa contro la Juve. La cosa che ha evidenziato queste gare che in alcune gare non siamo stati cinici. Vedi Mertens e Zielinski a Firenze, vedi il palo di Insigne contro il Torino. Poi c’è un discorso anche di sfortuna, consideriamo che siamo a 20 pali in stagione. 

Mentre nell’ultima gara purtroppo, Lorenzo ha deciso che il rigore andava calciato sul palo e senza guardare il movimento del portiere. Per questo in campionato in questo mese al Napoli va un 6. Mentre il discorso cambia quando parliamo di Europa League. Nelle 3 sfide giocate, tra i sedicesimi e l’andata degli ottavi, la squadra azzurra ha segnato 8 goal e ne ha subiti 0. La cosa che risalta agl’occhi e che hanno segnato 7 giocatori diversi Insigne, Callejon, Zielinski, Verdi, Ounas, Milik, Fabian Ruiz e poi c’è stato un autogoal. Questo è dovuto anche al fatto che in Europa le squadre non portano il pullmann davanti alla porta e anche la squadra partenopea è più vogliosa di fare qualcosa d’importante in Europa visto che una vittoria in Europa League comporterebbe anche la possibilità di giocarti la Supercoppa Europea contro la vincente della Champion’s League. Quindi in Europa League, il Napoli merita al momento un bel 8. 

La media di questo mese senza pagelle è 7. Dalla prossima partita ci sarà di nuovo, la pagella con i voti. La squadra azzurra sarà impegnata contro lo Scansuolo ops scusatemi il Sassuolo di Mister De Zerbi. Si gioca alle 18 al Mapei Stadium. Vi do appuntamento alla prossima pagella…..SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0