PAGELLA DOPPIA PER UN NAPOLI FORMATO "REAL" - GRAZIE RAGAZZI

NAPOLI, PER 50’ CI ABBIAMO CREDUTO TUTTI!!!!

 

Per poco più di un tempo, la squadra azzurra ha fatto credere che l’impresa non era poi così impossibile.

 

Real Madrid messo letteralmente alle corde. Nonostante questo però dobbiamo dire che la squadra spagnola una volta si presentava davanti a Reina e prendeva il palo con Cristiano Ronaldo. Napoli nella prima parte di gara molto arrembante, quando i ritmi sembrano calare ecco un’ottima azione confezionata dalla ditta Insigne-Hamsik-Mertens e la squadra azzurra va in vantaggio. La squadra partenopea non si ferma e continua a macinare gioco e sul finire del primo tempo grande occasione per centrare il 2 a 0 (palo di Mertens…..intervallato dal palo di Ronaldo). Si chiude il primo tempo e la squadra azzurra è ad un goal dalla storica qualificazione. 

Nella ripresa ci sono fatali i calci da fermo e Sergio Ramos (non uno qualunque per quanto riguarda i goal di testa) fa doppietta, il Real Madrid chiude la sua festa con Morata. La partita finisce 3 a 1 per la squadra spagnola ma il Napoli ha più di qualche rimpianto sia per quanto riguarda la gara d’andata che per quella di ritorno però quando incontri certe squadre non puoi commettere il minimo errore che vieni punito però queste partite servono per crescere. Un grande applauso va a squadra allenatore e ai tifosi che erano allo stadio (GRANDI TUTTI!!!!). Adesso però bando alla ciance che abbiamo un secondo posto da conquistare, quindi testa subito al campionato. Domenica 12 Marzo ci aspetta il Crotone di Mister Nicola assetato di punti per tentare l’impresa salvezza. Si gioca alle ore 15 allo Stadio San Paolo (Avanti Napoli!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina sv – Non compie una parata, subisce due goal sui quali non può far nulla.

Hysaj 6 – Buona gara la sua si perde Sergio Ramos sul primo goal, molto bene su Marcelo.

Albiol 6,5 – Nel primo tempo qualche sbavatura, sui calci d’angolo bisogna migliorare.

Koulibaly 6,5 – Stesso discorso fatto per il compagno di reparto.

Ghoulam 6,5 – Spina nel fianco della difesa spagnola, secondo me doveva osare di più.

Diawara 6,5 – Gioca un’ottima gara con sfrontatezza e senza timori reverenziali.

Allan 6,5 – Queste sono le sue partite, per poco non serve l’assist a Mertens per il 2 a 0.

Hamsik 6,5 – Molto presente nelle due fasi, sfiora in più di un’occasione il goal. Fornisce l’assist a Mertens. 11esimo assist stagionale.

Callejon 6 – In questo periodo è un po’ spento ma offre comunque il suo contributo.

Insigne 6,5 – Ottimo primo tempo dove sfiora di nuovo il goal, nella ripresa si addormenta.

MERTENS 7 – Merita la palma di migliore in campo. Segna, prende un palo ed è sempre pronto a colpire gli avversari, gli viene negato anche un rigore. 23esimo goal stagionale.

Rog sv – Entra ma non da il supporto delle ultime 2 gare.

Milik sv – Sembra ancora un po’ appannato.

Zielinski sv – Entra a gara chiusa.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

 

 

 

NAPOLI, SI RIAPRE LA CORSA AL SECONDO POSTO!!!!!

Un Napoli che per 89’ è stato perfetto, concesso poco e nulla alla Roma. Però i giallorossi dopo il goal hanno avuto ben 3 occasioni per pareggiare la partita (anche se non era meritato), un po’ l’imprecisione di Perotti, un po’ il palo che ci salva su Salah e un grande Reina ci permettono di portare a casa un risultato importantissimo. Però come dicevo, la squadra azzurra ha chiuso tutti i varchi alla squadra giallorossa e l’ha colpita due volte con Mertens che è a quota 22 goal stagionali e qualcuno dice che non può fare il centravanti (INCOMPENTENTE!!!!). Con questa vittoria, la squadra partenopea si porta a sole due lunghezze dalla Roma  e riapre il discorso. Inoltre, il Napoli recupera anche due punti alla Juve (pareggio per 1 a 1 contro l’Udinese…goal di Zapatone!!!!!) che adesso dista 10 punti. Dietro vincono tutte ad eccezione dell’Atalanta che è bloccata in casa dalla Fiorentina (0 a 0). Adesso possiamo concentrarci sulla grande partita che ci aspetta Martedì 7 Marzo alle ore 20.45 contro il Real Madrid, ci vuole un miracolo ma io ci credo (Avanti Napoli!!!!). Basta un bel 2 a 0 e voliamo ai quarti (Speriamo!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

REINA 8 – Per tutta la partita molto concentrato, sul finire della gara sale in cattedra. Paratona sul tiro di Perotti deviato da Koulibaly. Grande Pepe.

Hysaj 5 – L’unico mai in partita.

Albiol 7 – Dalle sue parti c’è Dzeko non gli fa prendere una palla.

Koulibaly 7 – Da quando è tornato dalla Coppa d’Africa la prima partita degna di nota, la roccia che conosciamo.

Ghoulam 6,5 – Molto bene sia in fase offensiva che in fase difensiva.

Jorginho 6,5 – Ottima partita la sua, quando esce siamo andati in difficoltà.

Rog 7 – Seconda partita da titolare e sfoggia un’altra grande prestazione, sfiora il goal con una grande azione personale.

Hamsik 6,5 – Il capitano è sempre presente nelle azioni pericolose. 10° assist stagionale.

Callejon 6 – Josè fa una grande partita di sacrificio, però sotto porta non è presente.

Insigne 7 – Lorenzo sfoggia una grande prestazione sia difensiva che offensiva, poi offre un pallone al bacio per il secondo goal di Mertens. 10° assist stagionale.

MERTENS 8 – Dries firma l’ennesima doppietta che poteva essere tripletta se l’arbitro non fischiava il fallo su Fazio. 22° goal stagionale ai quali si vanno ad aggiungere 6 assist.

Diawara sv – Entra ma non riesce a dare il suo contributo.

Zielinski sv – Piotr certe volte mi fa proprio arrabbiare, però è un bel giocatore.

Milik sv – Arkadius entra ma non entra bene in partita.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano 

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0