La Pagella delle ultime due partite del Napoli!

NAPOLI - SPEZIA 

E’ BASTATO UN QUARTO D’ORA!!!!!

La squadra azzurra tra primo e secondo tanto ha giocato ed è bastato. Diciamo che ci siamo anche complicati un po’ la vita, all’intervallo il risultato era di 1 a 1 frutto dei goal di Zielinski e di Piccolo aiutato da Albiol in prima battuta e Rafael in seconda (il solito portiere del palazzo!!!!). Nella ripresa grazie ad un eurogoal di Giaccherini (solito schema del Napoli taglio di Insigne sul secondo palo e il Giak pam al volo!!!) e al terzo goal nelle ultime tre gare di Manolo Gabbiadini siamo riusciti ad avere la meglio sulla squadra spezzina. Nel prossimo turno, il Napoli se la vedrà con la Fiorentina (vittoriosa 1 a 0 contro il Chievo grazie ad un rigore al 93’ segnato da Bernardeschi!!!!). Si giocherà Martedì 24 Gennaio allo Stadio San Paolo. Adesso passerà qualche giorno prima di vedere la squadra partenopea in campo. Si ritorna in campo Domenica 15 Gennaio sempre allo Stadio San Paolo alle ore 15 (sarà l’ultima gara del Napoli nel pomeriggio poi ci saranno una serie di partite in notturna….mamma mia!!!!). Prima di salutarvi la solita pagella :

 

 

Rafael sv – Non compie un intervento ma sul goal secondo me poteva fare meglio.

Maggio 5,5 – Spinge parecchio, sul goal lascia la fascia di competenza.

Albiol 6 – La sua partita di ordinaria amministrazione. Sfortunato sul goal spezzino.

Maksimovic 6 – Buona la sua gara niente di che.

Strinic 5,5 – Non spinge come contro la Samp. Esce per infortunio.

Diawara 5,5 – La partita non richiede agonismo e lui si adagia. Emblematico sul goal è lo scatto che fa per recuperare lo spazio lasciato libero da Maggio poi si ferma e si fa saltare come un birillo.

Rog 6 – Il ragazzo ha mezzi straordinari è davvero forte. Grande azione in occasione del goal di Gabbiadini. Primo assist stagionale.

Zielinski 6,5 – Come al solito questo ragazzo è croce e delizia. Fa un goal straordinario però in certe occasioni è troppo innamorato del pallone…..passala qualche volta. Terzo goal stagionale ai quali vanno aggiunti 2 assist.

Insigne 5,5 – Anonimo per tutta la gara, però fornisce un gran assist a Giaccherini. Settimo assist stagionale.

Giaccherini 6,5 – All’inizio un po’ impacciato cresce con il passare dei minuti. Segna un goal di ottima fattura, primo goal stagionale, vai Giak vai!!!!.

GABBIADINI 7 – Lo voglio premiare come migliore in campo perché oltre al goal, partita dopo partita sta interpretando il ruolo di centravanti sempre meglio. 3 goal nelle ultime 3 partite, nonostante sia in partenza un gran professionista. Quinto goal stagionale.

Callejon sv – Entra per far riposare Insigne.

Hysaj sv – Rileva l’infortunato Strinic.

Pavoletti sv – Si vede che non gioca da molto, si divora un goal già fatto. Vai Leonardo.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

NAPOLI - SAMPDORIA

NAPOLI, CE L’HAI FATTA ALL’ULTIMO RESPIRO

 

E’ proprio il caso di dirlo, la squadra azzurra ha passato una brutta ora, è tanto il tempo passato dall’autogoal di Hysaj al goal vittoria di Tonelli intervallato dalla rete di Manolo Gabbiadini. Ad onor del vero di questa gara, bisogna salvare gli ultimi 20’  nei quali c’è stato l’arrembaggio per vincere la gara e ovviamente il risultato poi per tutta la gara è stato un Napoli evanescente. Nella prima frazione di gioco non siamo riusciti a fare due passaggi consecutivi ed era un Napoli fermo (forse sarà stato il freddo) nella ripresa è andata un po’ meglio come dicevo prima. Con questa soffertissima vittoria, la squadra azzurra mantiene la terza posizione ma non riesce a risucchiare punti né alle squadre davanti né alle squadre che inseguono (tutte vittoriose!!!!). Non c’è riposo, si ritorna subito in campo, ci sono gli Ottavi di Coppa Italia, giochiamo contro lo Spezia allo Stadio San Paolo alle ore 21 (Vai Napoli!!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 6 – Sul goal non ha responsabilità, bella parata su Muriel.

Hysaj 4,5 – Partita sottotono la sua sporcata dall’autogoal.

Chiriches 5 – Il rumeno gioca come al solito con sufficienza ma in questa gara ci voleva altro.

TONELLI 7 – Merita la palma di migliore in campo soprattutto perché ha atteso quasi un girone per giocare e ha risposto presente, giocando molto bene in fase difensiva mentre in  occasione del goal sembra un’attaccante d’area. Primo goal stagionale.

Strinic 6 – Croce e delizia della gara. Nel primo tempo non ne azzecca una nella ripresa diventa spina nel fianco della difesa blucerchiata. Suo l’assist per il goal di Tonelli. Secondo goal stagionale.

Jorginho 5,5 – Giochicchia ma non è mai incisivo.

Allan 6 – E’ il migliore del centrocampo nel primo tempo almeno combatte, nella ripresa affievolisce.

Hamsik 5 – Sbaglia passaggi non da lui veramente una brutta partita.

Insigne 5 – Anche lui in questa gara non da il meglio di sé, nella ripresa un po’ meglio.

Callejon 5 – Un po’ in ombra però mette lo zampino nel goal del pareggio. Nono assist stagionale.

Mertens 4,5 – Impalpabile sciupa due buone occasioni.

Zielinski 6,5 – Entra molto bene in gara. Recupera palla e si propone molto bene.

Gabbiadini 6,5 – Entra e nonostante sia sul piede di partenza ci leva per la seconda volta consecutiva le castagne dal fuoco. Goal da attaccante d’area. Quarto goal stagionale.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

 

 

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0