NAPOLI, SEI SEMPRE PRIMO!!!!!

Con la vittoria sul Sassuolo, la squadra azzurra incamera un’altra vittoria importante. Avvio shock per gli azzurri, dopo 1’ è già sotto, per fortuna si riprende grazie alla doppietta del solito Higuain e al primo goal in campionato di Callejon (finalmente direi!!!!!!) in modo da riportare il risultato dalla sua parte. Il Napoli ha tentato la fuga ma non ci è riuscito, in virtù della risposta della Juve nel pomeriggio di Domenica (vittoriosa per 4 a 0 a Udine…..resta lei la favorita per lo scudetto!!!!). Per quanto riguarda le altre avversarie, l’Inter pareggiando a Bergamo per 1 a 1 viene relegata a quattro punti mentre la Fiorentina giocherà in posticipo con il Milan alle 20 e 45 nel caso non dovesse fare risultato si troverebbe a 6 punti dai partenopei. Ultima squadra da considerare è la Roma che cambiando allenatore secondo me può ritornare in gioco, in questa giornata però non è andata oltre l’1 a 1 contro il fanalino di coda Verona, ad oggi è a 9 punti. La Classifica recita così : Napoli 44, Juve 42, Inter 40, Fiorentina 38 (una partita in meno), Roma 35. Non possiamo rilassarci, Martedì sera si ritorna in campo, in palio c’è la Semifinale di Coppa Italia, si gioca alle ore 20 e 45 allo Stadio San Paolo contro l’Inter del Piagnone Mancini, ricordo che si gioca su gara unica mentre le semifinali si giocheranno con gare di Andata e Ritorno (Avanti Napoli vinciamo anche questa gara…..Speriamo!!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 6,5 – Sul rigore non ci può far nulla. Ottima parata nel primo tempo, nella ripresa deve compiere un paio d’interventi e si fa trovare pronto. Bravo Pepe.

Hysaj 5 – Sulla sua fascia Sansone fa quello che vuole, in occasione del rigore lui sbaglia il primo intervento, nella ripresa meglio.

Albiol 5 – Insufficiente perché da un difensore di esperienza come lui non mi aspetto quel tipo di errori appena inizia una gara. Si riprende strada facendo.

Chiriches 4,5 – Inesistente, non mi è piaciuto.

 

Ghoulam 6,5 – Dalla sua parte non spingono molto, lui dalla sua parte sì. Fa un’ottima partita.

Jorginho 6,5 – L’italo-brasiliano migliora di partita in partita. E’ sempre al centro dell’azione partenopea, mai un contrasto banale. Altra nota è migliorato anche sul profilo delle ammonizioni. Bravo Luis.

Allan 6,5 – Il brasiliano riscatta le ultime opache prestazioni. Del resto quando c’è da battagliare lui risponde sempre presente.

Hamsik 7 – Marekiaro in questa gara non segna ma entra nell’ azione del goal dell’ 1 a 1 e fa l’assist per il 2 a 1. Poi guida sempre le ripartenze e non l’ho mai visto così grintoso come quest’anno. Sesto Assist stagionale.

Insigne 6,5 – Buona gara anche la sua. Prova la via del goal in un paio di occasioni. Pennella la palla per l’ 1 a 1 di Callejon. Ottavo Assist stagionale.

Callejon 7 – Finalmente decisivo. Solito gran lavoro di copertura, in questa gara si sblocca 1 goal in campionato, Settimo stagionale. Serve la palla ad Higuain che il Pipita poi trasforma in oro. Vai Josè continua così.

HIGUAIN 8 – Non ho più aggettivi per definire questo STRATOSFERICO attaccante. Segna altri due goal (ne sfiora un altro paio), quinta doppietta nelle ultime 7 giornate, 22 goal stagionali, cosa devo dire più?Credo nulla solo IMMENSO PIPITA!!!!!

Koulibaly 6 – Entra e si vede la differenza con Chiriches, sempre in anticipo sempre sul pezzo. Auguri K2 per il tuo bimbo.

Mertens sv – Non si mette in mostra per nulla di particolare.

David Lopez sv – Esce solo per far rifiatare Hamsik.

Prima di salutarvi e darvi appuntamento alla prossima pagella…..volevo dare un grosso abbraccio virtuale al nostro Chalobah che ha perso la madre (una donna di soli 44 anni….mamma mia!!!!), forza ragazzo Napoli è con te…..Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:



Ti è piaciuto l'articolo?

          CONDIVIDILO!


Scrivi commento

Commenti: 0