"VILLAGGIO DELLA SALUTE" A POLLENA TROCCHIA!

Sabato 13 e domenica 14 dicembre, a Pollena Trocchia (Napoli), apre le porte il Villaggio della Salute, allestito lungo la pista ciclabile di via Vasca Cozzolino , promosso dal Comune di Pollena Trocchia in partnership con il gruppo “Fire Fox” Protezione Civile, con  il patrocinio dell’ASL Napoli 3 SUD, Ordine dei Medici di Napoli e LEGA ITALIANA TUMORI e la partecipazione di un gruppo di giovani professionisti.

Nelle giornate di sabato e domenica, dalle ore 10 alle 18, i visitatori potranno vivere due giornate dedicate alla prevenzione e alla salute. Screening, ecografie, visite e consulenze specialistiche saranno completamente gratuite. Verranno effettuate visite per la diAgnosi precoce di alcune malattie e saranno presentate una serie di relazioni su temi importanti per promuovere corretti stili di vita per la salute. Infatti, sono in programma incontri con esperti sui temi della prevenzione, alimentazione, donazione organi e sul vaccino per l’HPV e attività di sensibilizzazione e informazione in tema.

Nel corso delle due giornate inoltre si svolgeranno dimostrazioni sulle varie attività dei volontari della Croce Rossa Italiana e della Misericordia di Acerra.

Partecipano all’iniziativa: A.I.D.O Associazione Italiana Donatori Organi, AVIS, LILT Lega Italiana Lotta ai Tumori, CALT Centro Assistenza Lotta ai Tumori, Associazione Liberi Pensieri Pollena Trocchia, Associazione il Sorriso di Alessia, ARCI Volla, Associazione Volontariato Flumerese, Misericordia Acerra,Misericordia Napoli Nord, Associazione La Salamandra,  Associazione Corpo Volontari Di Pronto Intervento, Csv Napoli,  Procivis Montoro e numerosi volontari che guideranno i cittadini alla scoperta delle due giornate e a vivere al meglio i numerosi appuntamenti in programma. 

 Inoltre grazie alla partecipazione di Arte al Sole associazione culturale hobbisti ed artigiani sarà possibile passeggiare tra gli stend di prodotti handmade e bio.

Durante l’evento  si susseguiranno, inoltre, gruppi di bambini che potranno partecipare ai laboratori ludico-espressivi di Oltre la tenda.

E’ in programma con l'archeologo Prof. Antonio De Simone visita al  sito archeologico scoperto negli anni Ottanta in Masseria De Carolis, una villa romana con terme tutt'ora oggetto di scavi, riportato alla luce solo di recente  grazie all'impegno congiunto del mondo accademico e dell'amministrazione comunale di Pollena Trocchia.

CONDIVIDI SU:

Scrivi commento

Commenti: 0