E ALLA FINE E’ ANDATA DI LUSSO!!!!! "La Pagella del Carnemolla"

Proprio così, il Napoli non offre una grande prestazione ma riesce a portare a casa uno 0 a 0 tutt’altro che meritato. Il risultato che siamo riusciti a difendere, lo dobbiamo soprattutto ai due nostri portieri. Purtroppo mentre sto scrivendo giunge la notizia che per il nostro giovane portiere brasiliano Rafael la stagione è terminata (rottura del legamento crociato del ginocchio destro…..torna presto ragazzo!!!!). A questo punto, spero che Reina non si faccia più male altrimenti ci tocca giocare con Colombo (ma non sarebbe il caso di andare dal Catania a prendere Andujar….che tra l’altro è già nostro? Parlando con un amico mi ha detto “e regl e vuo fa tu?”….ahahahahah!!!!!!). Adesso vi racconto questa opaca prestazione della nostra squadra. Mister Benitez lascia a sorpresa fuori Albiol (purtroppo aveva la febbre fino a qualche ora prima della partita, poi è anche giusto che riposa), Ghoulam ( questa non l’ho capita), ed è costretto a tener fuori Fernandez (squalificato). I tre difensori vengono rimpiazzati da Henrique, Britos e Reveillere ( gli ultimi due secondo me non possono giocare neanche nel Cervia di Ciccio Graziani). A centrocampo turno di riposo per Behrami che viene sostituito da Inler. In attacco rientra Callejon che viene inserito al posto di Mertens. La squadra azzurra è completata da: Rafael, Maggio, Dzemaili, Insigne, Hamsik, Higuain. La squadra di Monk ( che ha sostituito l’esonerato Laudrup) risponde con: Vorm, Rangel, Chico,  Williams, Davies, Britton, Canas, Dyer, Routliedge, Pablo Hernandez, Bony. L’arbitro della gara è il croato Bebek. Inizia la gara.

Al 4’ il Napoli ha una ghiotta occasione per passare. Callejon per Hamsik, lo slovacco avanza e tira, Vorm la mette in angolo. Al 5’ inizia il monologo dello Swansea. Pablo Hernandez serve Dyer, prova il tiro a giro, Rafael con una grande parata devia in corner. Al 7’ Davies serve Hernandez, quest’ultimo la mette al centro, Rafael respinge. Al 22’ palla in profondità per Bony, entra in area, cerca di saltare Rafael e tira, il portiere del Napoli respinge di faccia e la palla termina in angolo. Al 30’ Pablo Hernandez la mette al centro, Bony di testa, Rafael blocca. Al 36’ Cross deviato da Maggio, Rafael riesce a respingere. Al 39’ cross di Davies, il portiere brasiliano della squadra azzurra la mette in angolo. Al 42’ Routliedge riceve palla e dal limite prova il tiro, Rafael devia in corner. Sull’angolo schema dello Swansea, il difensore della squadra gallese colpisce di testa, ancora Rafael in angolo. Sull’angolo battuto, Rafael ci mette una pezza respingendo. Vengono concessi 2’ di recupero nei quali non accade nulla. Le squadre vanno al riposo sullo 0 a 0 ( meno male). Prima dell’inizio della ripresa la squadra partenopea sostituisce Rafael con Reina. Al 47’ udite udite occasione per il Napoli. Lancio di Callejon per Higuain ma il portiere dello Swansea è bravo ad uscire e a metterla in fallo laterale. Al 56’ prima sostituzione per lo Swansea. Esce Pablo Hernandez entra De Guzman. Al 66’ occasione per la squadra gallese. Punizione battuta da De Guzman, Williams di testa, bella parata plastica di Reina. Al 70’ secondo cambio per lo Swansea. Esce Canas entra Shelvey. Al 73’ ci prova il Napoli. Cross di Callejon, Worm respinge. Al 74’ seconda sostituzione nelle fila della squadra azzurra. Esce Insigne entra Mertens. Al 75’ altra occasione per la squadra allenata da Monk. Shelvey serve Routliedge che di prima intenzione tira in porta, Reina respinge. Al 77’ ultimo cambio per lo Swansea. Esce Dyer entra Emnes. All’ 82’ ultima sostituzione per la squadra di Benitez. Esce Higuain entra Pandev. All’83’ ultima occasione del match, ovviamente è per lo Swansea. De Guzman batte la punizione, Chico di testa, Reina blocca. Nella ripresa i minuti di recupero sono 4’ nei quali non c’è nulla da segnalare. L’arbitro decreta la fine delle ostilità, il Napoli pareggia e adesso si deve giocare tutto al San Paolo la settimana prossima, basta semplicemente vincere e si passa il turno e si va agli ottavi. In caso di passaggio del turno, la squadra azzurra affronterà la vincente tra Porto e Eintracht Francoforte. Ma adesso bisogna rituffarsi subito in campionato, ci aspetta il Genoa di Gasperini, Lunedì 24 Febbraio 2014 alle ore 20 e 45 al San Paolo. Bisogna vincere in quanto la Roma ieri sera è uscita vittoriosa (non senza difficoltà) per 1 a 0 con rete di Nainggolan su magnifico assist di Pjanic dal Dall’Ara di Bologna. Prima di salutarvi ecco la pagella ( ci sarà qualche anomalia……ahahahahahaah!!!!!!) :

 

RAFAEL 7 – Compie tre interventi decisivi che permettono al Napoli di rimanere sullo 0 a 0. Purtroppo si fa male a fine primo tempo. Per lui stagione finita.

 

Maggio 5 – Non si vede per tutta la partita.

 

Henrique 5,5 – Almeno si fa sentire. E’ un pugile.

 

Inler 5,5 – Non offre una grande prestazione anche per colpa del suo compagno di reparto.

 

Callejon 5,5 – Si muove molto. Tenta per due volte la via del goal. Impreciso.

 

Hamsik 5 – L’inizio fa ben sperare. Poi si spegne.

 

Insigne 6,5 – Il migliore del reparto offensivo in quanto è l’unico che lotta. Recupera palloni ( cosa che prima non faceva).

 

Higuani 5 – Questa volta gioca male. Impalpabile.

 

Reina 6,5 – Entra al posto dell’infortunato Rafael e non lo fa rimpiangere. Compie due ottimi interventi e poi non è un portiere ma un libero. Grande Pepe.

 

Mertens sv – Entra a partita quasi finita.

 

Pandev sv -  Non si rende protagonista di nessun spunto.

 

Adesso vi saluto e vi do appuntamento tra qualche giorno alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

 

Ps : Avete notato le anomalie?aahhahahahahahah!!!!!!!

 

Carnemolla Stefano

 

Condividi su:

Scrivi commento

Commenti: 0