Incommentabile!!!!! "La Pagella del Carnemolla"

Questa partita del Napoli è brutto dirlo ma è così: INCOMMENTABILE!!!!! La squadra azzurra incappa in una brutta sconfitta e vede allontanarsi la possibilità di giocarsi il secondo posto con la Roma (visto che nel momento in cui la squadra giallorossa vincesse nel recupero con il Parma andrebbe a più 9……e recuperare 9 punti è un po’ difficile!!!!). L’unica cosa positiva è che la Fiorentina non vincendo a Cagliari è rimasta a 3 punti. Ma adesso veniamo al racconto di questo strazio. Il Mister rispetto alla partita di Coppa Italia lascia fuori sorprendentemente Higuain, Hamsik e Jorginho (addirittura escluso dalla lista Uefa……Bah!!!!!) e li rimpiazza con Zapata ( un’altra partita in colore), Pandev (un fantasma), Dzemaili (ten o’ frigorifr ngomp e spall). Inoltre, Mertens prende il posto di Insigne. La squadra viene completata da: Reina, Maggio, Albiol, Fernandez, Reveillere, Inler, Callejon. La squadra di Mister Colantuono risponde con: Consigli, Benalouane, Stendardo, Yepes, Del Grosso, Raimondi, Baselli, Migliaccio, Bonaventura, Moralez, Denis. L’arbitro della gara è Rizzoli di Bologna. Inizia la gara.

Al 27’ la prima occasione della gara è per la squadra azzurra. Mertens batte una punizione, Consigli esce con i pugni. Al 34’ prima sostituzione della gara. E’ per l’Atalanta. Esce Yepes entra Lucchini. Al 35’ ci prova la squadra partenopea. Pandev serve Mertens che prova il tiro a giro, Consigli para facile. Al 44’ è ancora Napoli. Scambio Inler-Mertens, il belga prova il solito tiro a giro, Consigli blocca. Vengono concessi 4’ di recupero nei quali non accade nulla, le squadre vanno al riposo sullo 0 a 0. Inizia la seconda frazione di gioco (LA CATASTROFE!!!!!). Al 46’ la squadra azzurra fa il primo regalo. Dzemaili perde palla al limite dell’area, Moralez serve Denis, l’argentino tira, Reina si fa passare la palla sotto la pancia e finisce in rete. ATALANTA 1 NAPOLI 0. Al 57’ doppia sostituzione, una per parte. Per la squadra bergamasca esce Baselli entra Cigarini mentre per il Napoli esce l’invisibile Zapata entra Higuain (finalmente!!!!!). Al 62’ occasione per la squadra partenopea. Inler per Higuain, El Pipita prova il tiro dalla lunga distanza, Consigli la mette in angolo. Al 63’ il secondo regalo del Napoli. Azione personale di Moralez che arriva sul fondo e la mette al centro, la palla arriva a Denis che stoppa e tira a botta sicura ma non sa che c’è Albiol, la palla però viene riconquistata da Migliaccio che la mette al centro Albiol la respinge ancora, la palla arriva ad Inler che non si capisce cosa voglia fare e serve Denis che tutto solo trafigge Reina. ATALANTA 2 NAPOLI 0. Al 66’ la squadra azzurra prova a riaprire la gara. Higuain serve Callejon, lo spagnolo crossa, Consigli smanaccia. Al 69’ la squadra partenopea regala il terzo goal all’Atalanta. Punizione battuta da Stendardo dalla trequarti, sponda di Denis, Fernandez sembra avere il controllo della situazione ma scivola e lascia tutto solo Moralez, l’argentino ringrazia e la mette dentro. ATALANTA 3 NAPOLI 0. Benitez cambia fuori Dzemaili dentro Jorginho (co’ miett a fa). Al 75’ ultima sostituzione per la squadra azzurra. Esce Reveillere entra Ghoulam. All’81’ la squadra partenopea cerca almeno il goal della bandiera che non arriva. Mertens serve Pandev che con una finta si libera di Stendardo, il macedone entra in area, tira, Consigli respinge. All’85’ ultima sostituzione per la squadra bergamasca. Esce Denis entra Cazzola. Anche nella ripresa vengono concessi 4’ di recupero. Non accade nulla. Finalmente questa gara è terminata ( non ce la facevo più), il Napoli perde la sua quarta partita in campionato ma questa è quella che fa più male. Vedere la tua squadra non combattere e giocare con superficialità ti fa molto arrabbiare. Vabbè adesso non ci pensiamo, andiamo avanti e concentriamoci sulla semifinale di andata con la Roma che ci aspetta domani sera all’Olimpico, alle ore 20 e 45 (anche se è a rischio per il maltempo)…..speriamo bene.

 

Prima di lasciarvi…..vi lascio la pagella :

Reina 4 – Purtroppo incappa in una giornata no. Sbaglia sul primo goal. Imperdonabile.

Maggio 4,5 – Christian sei ripombiato nell’oblio?

Albiol 6 – L’unico che si salva in questa banda di musica.

Fernandez 4 – Sul terzo goal si addormenta. Bah!!!!!

Reveillere n.g. – Continua ad essere un corpo estraneo al calcio. Cosa sei venuto a fare? E chi o’ sap.

Inler n.g. – Mancava solo che ti mettessi a fare la ballerina di danza classica. Complimenti per l’assist a Denis.

Dzemaili 2 – Come si fa a perdere una palla così. Neanche nei pulcini si perde un pallone del genere.

Mertens 5,5 – E’ l’unico che nel primo tempo fa qualcosa. Nella ripresa si divora il goal dell’ 1 a 1. Impreciso.

Pandev n.g. – Ma dove è finito il bel giocatore che eri?

Callejon 5 – Partita anonima.

Zapata n.g. – Semplicemente un polpettone. Non fa un movimento da attaccante. Intruso.

Higuain 5,5 – Fa quel che può. Tenta anche di segnare e per poco non ci riesce.

Jorginho 5,5 – Cerca di salvare il salvabile. Ha anche un’occasione per segnare ma la tira fuori.

Gouhlam s.v. – Per quello che si è visto sicuramente meglio di Reveillere ( non è che ci vuole molto!!!!!).

Adesso vi saluto e vi do appuntamento alla prossima pagella…..speriamo sia migliore di questa……SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

Condividi su:


Scrivi commento

Commenti: 0