MAMMA MIA CHE NAPOLI!!!!!

Grande prova degli azzurri ieri sera contro i vice Campioni d’Europa. La cosa che ha impressionato è che il Liverpool non ha mai impensierito la retroguardia partenopea. La squadra azzurra è partita subito forte e al 10’ con Insigne è andata vicinissima al vantaggio. Partita dai ritmi molto alti. Il Napoli ha un’altra chance grazie a Milik, l’attaccante polacco è bravo ad arpionare un cross di Mario Rui e a girarsi, Allison è altrettanto bravo ad opporsi. Nella ripresa la musica non cambia. Napoli sempre aggressivo, Liverpool pauroso. E’ solo sul finire del match che la squadra partenopea fa sua la gara. All’81’ è Mertens a colpire la traversa su un bel cross di Mario Rui. Poi finalmente all’89’ la squadra azzurra va in vantaggio. Bell’azione sull’asse Callejon-Mertens, lo spagnolo la mette al centro dove c’è ben appostato Lorenzo Insigne che in spaccata la mette dentro. Con questa vittoria, il Napoli si prende la vetta del Girone C a seguire PSG e Liverpool e fanalino di coda ovviamente la Stella Rossa di Belgrado. La prossima giornata vedrà il Napoli affrontare il PSG a Parigi e i Reds affronteranno in casa la Stella Rossa entrambe le partite si giocheranno il 24 Ottobre. Adesso non ci si può riposare perché Domenica alle ore 18 al San Paolo arriva il Sassuolo dell’ex De Zerbi. (Speriamo bene!!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Ospina 6,5 – Praticamente mai impegnato ma molto attento nelle uscite.

Maksimovic 6,5 – L’ex giocatore del Torino si sta riscattando. Ottima partita di contenimento.

Albiol 6,5 – Sempre molto ordinato e preciso.

Koulibaly 7 – Partita sontuosa la sua. Salah gli sbatte contro come tutto l’attacco del Liverpool.

Mario Rui 6 – Sbaglia qualche stop elementare ma non mi sento di dargli un’insufficienza.

Hamsik 6 – Mezzo voto in meno perché negli ultimi minuti che resta in campo è stato un po’ superficiale.

Fabian Ruiz 6,5 – Altra buona prestazione deve trovare però ancora il ritmo partita. Spreca un’occasione favorevolissima.

ALLAN 7,5 – Semplicemente monumentale. E’ in uno stato di grazia incredibile. Non ci sono più aggettivi per definirlo. Fino ad adesso un solo primo tempo sbagliato quello a Belgrado. Ovviamente migliore in campo.

Callejon 6,5 – Come al solito partita di grande quantità la sua. Impreziosita dall’assist per Insigne per il goal vittoria.

Insigne 7 – Segna il goal vittoria. Il più pericoloso in attacco. In 9 partite ufficiali 6 goal. Niente male nel nuovo ruolo.

Milik 6 – Si muove abbastanza bene sul fronte dell’attacco. Prova un paio di volte la via del goal ma non ci riesce.

Verdi sv – Entra molto bene in partita però non spicca tanto da attribuirgli un voto.

Mertens 6 – Entra e prima colpisce la traversa poi da in là per l’azione del goal.

Zielinski sv – Entra ma non si vede.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…….FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0