NAPOLI, SEI AL 53% DELL’OPERA!!!

Con la vittoria contro l’Hellas Verona, la squadra azzurra conquista il successo numero 16 su 20 partite giocate e rimane in vetta alla classifica (ci devono sopportare come minimo altre due settimane visto che c’è la sosta!!!!) con il 2° miglior attacco ma con la miglior difesa (ottimo direi visto che si dice che i campionati si vincono con le difese!!!!). La squadra partenopea è seguita sempre dalla Juve che è a 1 punto (grazie alla contestata vittoria per 0 a 1 a Cagliari non visto un fallo di mano in area di Bernardeschi ma soprattutto non si capisce come la Var non sia intervenuta!!!!), distanziata di ben 9 lunghezze l’Inter che ha pareggiato a Firenze per 1 a 1, a 11 punti troviamo la Lazio con una partita in meno (vittoriosa a Ferrara per 2 a 5), a 12 punti c’è la Roma con una partita in meno (sconfitta in casa dalla sorprendente Atalanta), ultimo posto utile per l’Europa è occupato dalla Samp che è a ben 21 punti (sconfitta a Benevento per 3 a 2, per la squadra campana seconda vittoria consecutiva). Adesso veniamo un po’ al racconto della nostra gara. Premettiamo che per tutta la gara c’è stata una sola squadra in campo ossia il Napoli. Nel primo tempo le occasioni più ghiotte le hanno avute Mertens ma soprattutto Insigne che sbaglia un rigore in movimento. Nella ripresa, l’andazzo è lo stesso, sembra che la palla non voglia entrare poi fortunatamente su azione di calcio d’angolo la sblocca Koulibaly. Poi nell’unico guizzo della sua gara, Insigne serve un pallone d’oro a Callejon che finalmente lo spagnolo spinge in rete (era dal 29 ottobre che non segnava!!!!). La gara si chiude ovviamente con la vittoria meritata del Napoli. Adesso abbiamo un paio di settimane per riposare e ricarburare prima delle ultime 18 finali che ci attendono per la conquista dell’atteso Scudetto (Speriamo bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina sv – Completamente inoperoso.

Hysaj 5,5 – Non stancherò mai di dirlo per me non è un terzino.

Albiol 6,5 – Gioca la sua ottima partita come al solito. Sul finire del primo tempo ci fa prendere un grande spavento quando si tocca il ginocchio.

KOULIBALY 7 – Merita la palma di migliore in campo sia per la sua fase difensiva che per la sua fase offensiva. 4° goal stagionale.

Mario Rui 6,5 – Gioca la sua miglior partita da quando è a Napoli ovviamente non è Ghoulam ma non gliene possiamo fare una colpa.

Jorginho 5,5 – Nelle ultime gare sembra in debito di ossigeno, non riesce a scrollarsi di dosso le marcature.

Allan 6,5 – La solita partita indiavolata. Recupera una miriade di palloni e come al solito si propone molto bene in fase offensiva.

Hamsik 6 – Merita la sufficienza perché si fa trovare sempre libero per ricevere palla.

Insigne 6 – Gli do la sufficienza solo per il grande assist che ci permette di chiudere la gara. Divora due occasioni colossali. 7° assist stagionale.

Callejon 6,5 – Il suo goal era nell’area, nelle precedenti gare ci era andato molto vicino, speriamo si sia sbloccato. 8° goal stagionale.

Mertens 5 – Si deve sbloccare mentalmente e ritrovare la via del goal. Dries i tuoi goal ci serviranno per il rush finale.

Zielinski sv – Entra e fa notare la sua presenza.

Maksimovic sv – Entra per far rifiatare Albiol.

Rog sv – Entra e come al solito ci mette foga agonistica.

Vi do appuntamento a dopo la sosta……FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0