NAPOLI, NONO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO!!!! La Pagella di Napoli - Pescara

La squadra azzurra con la vittoria contro il Pescara, raggiunge il nono risultato utile consecutivo frutto di 6 vittorie e 3 pareggi. Non è stato semplice avere la meglio della squadra abruzzese ci sono voluti ben 47’ per sbloccare la gara grazie al secondo goal in maglia azzurra di Lorenzo Tonelli, subito dopo c’è stata la rete numero 106 in maglia azzurra di Capitan Hamsik, gli altri goal sul finire del match, Mertens fa 3 a 0 (12esimo goal in campionato) mentre Caprari al 93’ firma il goal della bandiera per il Pescara. Con questa vittoria, la squadra partenopea rafforza il suo terzo posto e recupera 3 punti alla Juve uscita sconfitta dal Franchi per 2 a 1, siamo a meno 7 potenziali visto che i bianconeri devono recuperare la partita con il Crotone. Rimane invariato il distacco dalla Roma meno 3 in virtù della vittoria ad Udine per 1 a 0. Adesso Napoli sei chiamato alla prova di maturità, Sabato sera alle 20.45 a San Siro contro il Milan di Mister Montella, una vittoria metterebbe pressione sulla Roma (impegnata in casa con il Cagliari) e anche un po’ sulla Juve (impegnata in casa con la Lazio) ma soprattutto relegherebbe il Milan a meno 7, in attesa che recuperi il match contro il Bologna (Speriamo Bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina sv – Completamente inoperoso.

Strinic 6 – Dovrebbe spingere un po’ meglio.

Tonelli 6,5 – Un’altra buona prova non si fa mai trovare fuori posizione. Goal che ci permette di andare in vantaggio. Secondo rete stagionale.

Albiol 5,5 – Non mi è piaciuto sul centro sinistra.

Hysaj 6 – Gara abbastanza buona, ingenuo sul rigore.

Jorginho 5,5 – Un po’ impacciato, l’unica cosa buona della gara è la punizione che mette al centro per il goal di Tonelli.

Zielinski 6 – Partita in colore gli do la sufficienza per il grande assist per il goal di Hamsik. Terzo assist stagionale.

HAMSIK 7 – Migliore in campo della squadra azzurra tocca una miriade di palloni mai banali. Goal di ottima fattura. Sono 106 con la maglia azzurra. Ottavo goal stagionale ai quali vanno aggiunti 7 assist.

Callejon 5 – Un po’ in ombra in questa gara, ha due occasioni nitide che non sfrutta.

Insigne 5 – Sfiora il goal all’inizio, scompare alla distanza.

Mertens 6,5 – Dries come centravanti migliora di gara in gara. Adesso lo fa proprio bene. Segna il dodicesimo goal in campionato. 16° stagionale.

Allan sv – La gara non richiede la sua veemenza. Assist per Mertens. Secondo stagionale.

Giaccherini sv – Entra ma non incide.

Maggio sv – Entra per far rifiatare Strinic.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0