NAPOLI, NON PUOI FARE COSI’!!!!! SCUSATE IL RITARDO :-)

Non si può andare in vantaggio per due volte, essere raggiunti e addirittura rischiare di perdere la partita. Dopo un gran primo tempo  chiuso in vantaggio, la squadra azzurra nella ripresa sembra già con la testa al Natale e dobbiamo ritenerci fortunati di non averla persa. Ringraziamo il buon Manolo Gabbiadini che entra per 5’ e batte il rigore che ci permette di non uscire sconfitti dal Franchi. Con questo pareggio, il Napoli stacca la Lazio di un punto (sconfitta a San Siro per 3 a 0) ma vede allontanare la Roma a tre punti (vittoriosa in casa contro il Chievo per 3 a 1 anche se una nostra vecchia conoscenza ossia Puzman aveva portato in vantaggio la squadra veneta). Ultima considerazione sulla gara, non è possibile prendere goal subito dopo aver trovato il goal del secondo vantaggio ma soprattutto non si possono prendere goal in fotocopia (quello di Zarate è uguale a quello preso contro il Sassuolo da Defrel!!!!). Adesso abbiamo tutto il tempo di riposarci, si riprende Sabato 7 Gennaio alle ore 20.45 contro la Sampdoria allo Stadio San Paolo di Mister Giampaolo e dell’ex Quagliarella. Prima di salutarvi e augurarvi Buon Natale vi lascio l’ultima pagella dell’anno :

Reina 5 – E’ un periodo che non prende più nulla, come si fa a prendere un goal da 25 metri.

Hysaj 5,5 – Un po' in ombra non spinge come sa.

Albiol 6 – Dal suo lato non si passa mentre i compagni di reparto fanno peggio.

Chiriches 6 – Fino a quando rimane in campo la retroguardia azzurra non subisce nulla.

Ghoulam 5,5 – Senza mordente.

Diawara 5 – Partita da compitino.

Zielinski 5 – Si divora il goal del possibile 0 a 2 poi per il resto della gara evanescente.

Hamsik 4,5 – Assente ingiustificato.

Callejon 5 – Ha una buona occasione in avvio poi con il passare dei minuti si perde.

Insigne 6,5 – Nel primo tempo è il più pericoloso della squadra azzurra. Segna un gran goal nella ripresa si affievolisce. Quinto goal stagionale ai quali vanno aggiunti 5 asssit.

MERTENS 7 – Come fai a non dare a lui la palma di migliore in campo. Mette a segno il goal del 1 a 2 e si procura il rigore che poi Manolo trasforma. Quindicesimo goal stagionale.

Maksimovic 4 – Veramente un disastro fa rimpiangere l’ubriacone Chiriches. Procura la punizione dell’1 a 1 e si lascia sfuggire Zarate sul goal del 3 a 2.

Allan sv – Forse doveva giocare lui dall’inizio e non Zielinski.

Gabbiadini 6,5 – Merita più della sufficienza in quanto gioca 10’ recupero compreso e si prende una grossa responsabilità calciando il rigore del 3 a 3. Terzo goal stagionale.

Vi AUGURO BUONE FESTE, BUON NATALE E BUON ANNO vi do appuntamento alla prima pagella dell’anno 2017……FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano 

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0