CONTAVA SOLO VINCERE!!! La Pagella del Carnemolla

Dopo tre sconfitte consecutive contava solo vincere e la squadra azzurra ci è riuscita. Anche se non è stato semplice in quanto ci siamo complicati la vita con l’espulsione scellerata di Gabbiadini. Il Napoli fa la gara e capitalizza la sua superiorità con il goal di Callejon bravo a sfruttare uno svarione difensivo della squadra calabrese. Poi Manolo decide di complicare la partita per i compagni reagendo stupidamente ad un fallo subito. Nonostante ciò, la squadra azzurra raddoppia con Maksimovic (primo goal in maglia azzurra). Nella ripresa non accade molto, un’occasione per la squadra partenopea con Mertens e una per la squadra calabrese con Falcinelli. Sul finire del match il goal della bandiera con Rosi per il Crotone. Con questa vittoria, il Napoli si riavvicina alla vetta che adesso dista solo 4 punti visto lo scivolone della Juve a Milano contro il Milan (gran goal del giovane Locatelli). Proprio il Milan è davanti agli azzurri con due punti di vantaggio. Dietro i partenopei c’è la Roma a 1 punto ma ha una partita in meno visto che gioca in serata contro il Palermo allo Stadio Olimpico. Adesso però la squadra azzurra deve prepararsi al turno infrasettimanale contro l’Empoli, si gioca alle ore 20.45 allo Stadio San Paolo. La squadra azzurra deve tornare a vincere anche nel suo Stadio visto che tra Campionato e Champions viene da 2 sconfitte consecutive (Avanti Napoli!!!!!). Prima di salutarvi la solita pagella :

Reina 6,5 – Si riprende dalla brutta prestazione di Champions. Fa due ottime parate. Sul goal poca responsabilità.

Hysaj 6 – Non è molto impegnato, un po’ meglio in fase offensiva.

MAKSIMOVIC 7 – Ottima partita, insuperabile. Impreziosisce la sua prestazione con il primo goal in maglia azzurra. Molto Bene.

Koulibaly 6,5 – Come sempre molto preciso e puntuale, fa la sponda per il goal del compagno di reparto.

Strinic 5,5 – Un po’ impacciato però anche ordinato.

Diawara 6,5 – La differenza con Jorginho? Che la palla la porta avanti e non indietro. Molto bene in fase d’interdizione.

Allan 6 – Ci mette il suo come al solito.

Hamsik 5 – Non è in grande spolvero.

Callejon 6,5 – Meglio rispetto alle ultime uscite. Copre di più e poi ritorna finalmente al goal e lo sfiora anche in qualche altra occasione. Sesto goal stagionale.

Mertens 6,5 – Come al solito il più frizzante della nostra squadra. E’ da una sua serpentina che parte l’azione del goal, mette in porta Gabbiadini ma l’attaccante non la mette dentro. Nella ripresa sfiora il goal che potrebbe chiudere definitivamente la partita glielo salvano sulla linea.

Gabbiadini 4 – Ha un’ottima occasione che non sfrutta, poi commette una grossa ingenuità sull’espulsione.

Zielinski sv – Entra in una fase in cui il Napoli pensa solo a gestire.

Giaccherini sv – Ci mette tanto agonismo.

El Kaddouri sv – Entra ma non si vede.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!!

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0