NAPOLI, CI PENSA POLPETTONE!!! "La Pagella del Carnemolla"

E’ proprio così grazie ad un goal di Duvanone, la squadra azzurra esce imbattuta da Marassi contro la Samp. Non è stata una partita entusiasmante ma il punticino preso, ci permette di ritornare al terzo posto a pari punti con il Genoa. Delle altre due davanti non ne parlo in quanto i distacchi ormai sono abissali. Bisogna concentrarsi sulla lotta per il terzo posto con le genovesi, all’Europa League e alla Coppa Italia. Vi racconto questa partita avara di emozioni. Mister Benitez rispetto alla partita di Europa League lascia fuori Mesto e Gargano per far spazio a Maggio e Inler. In attacco sposta dalla fascia Ghoulam e lo posiziona a sinistra nei tre d’attacco dietro  Higuain. Il resto della formazione è composta da : Rafael, Albiol, Koulibaly, Britos, David Lopez, Hamsik, Callejon. La Samp di Mihajlovic risponde con : Romero, De Silvestri, Romagnoli, Mesbah, Rizzo, Palombo, Obiang, Soriano, Okaka, Eder. L’arbitro della gara è Rocchi di Firenze. Inizia la gara. 

Per vivere un’emozione bisogna apsettare il 25’. La Samp ci prova. Rizzo la mette al centro, Rafael esce di pugno. Al 35’ sono ancora i doriani che ci provano. Mesbah batte la punizione direttamente in porta, Rafael blocca. Finisce così il primo tempo senza recupero e con le squadre ferme sullo 0 a 0. Prima dell’inizio della ripresa primo cambio per la Samp. Esce Obiang entra Duncan. Inizia il secondo tempo. Al 56’ i doriani passano in vantaggio. Eder riceve palla al limite dell’area, si sposta il pallone sul destro, tira, goal. SAMPDORIA 1 NAPOLI 0. Al 58’ prima sostituzione per la squadra azzurra. Esce Britos entra Mertens. Al 62’ secondo cambio per la squadra partenopea. Esce Inler entra Jorginho. Udite Udite, al 63’ prima conclusione degna di nota del Napoli. Uno-due Hamsik-Higuain, l’argentino riceve palla, tira, Romero blocca. Al 69’ seconda sostituzione per i doriani. Esce Soriano entra Krsticic. Al 78’ doppio cambio uno per parte. Per la squadra azzurra esce Hamsik entra Zapata mentre per la Samp Gabbiadini subentra a Rizzo. All’84’ la squadra partenopea rimane in 10. Fallo di Koulibaly su Eder, secondo giallo, ESPULSO!!!!!. All’85’ i doriani vanno vicino al raddoppio. Gabbiadini batte la punizione direttamente in porta, Rafael la mette in angolo. Nella ripresa vengono concessi 4’ di recupero. Al 91’ il Napoli pareggia. Mertens serve Ghoulam, l’algerino la mette al centro, Zapata di testa…….GOOOOOOOOALLLLLL!!!!!. SAMPDORIA 1 NAPOLI 1. L’arbitro decreta la fine della gara, la squadra azzurra porta a casa 1 punto e sale a quota 23. La prossima gara vedrà la squadra partenopea opposta all’Empoli di Mister Sarri. La partita si gioca Domenica 7 Dicembre al San Paolo alle ore 12 e 30 (sarà una levataccia……ahahahaahh!!!!!!). Se il Napoli dovesse vincere potrebbe staccare un po’ le inseguitrici (stanno diventando un po’ troppe) in considerazione del fatto che in cinque punti ci sono ben otto squadre (dai Napoli che la partita non è difficile).


Prima di salutarvi la solita pagella (farla sta diventando sempre più difficile visto le prestazioni degli azzurri) :

Rafael 6 – La sufficienza la merita per la bella parata sulla punizione di Gabbiadini. Sul goal è un po’ colpevole però mi scoccio di ripetere sempre le stesse cose.

Maggio 6 – Partita senza infamia e senza lode.

Albiol 6 – Non commette nessun errore grave.

Koulibaly 5 – Non ripete la brutta prestazione esibita contro il Cagliari ma lascia la squadra in 10 nel momento del bisogno. Imperdonabile.

Britos 2 – Si fa ammonire come un pollo dopo 4’ minuti. Poi per il resto sappiamo quanto è scarso.

David Lopez 5,5 – Meno ordinato del solito.

Inler sv – No comment.

Hamsik 4,5 – L’unica cosa buona del match è l’uno due con Higuain. Io per questo lo ricordo.

Callejon 4 – Per la seconda volta spettatore non pagante. Da quando è andato in Nazionale si è scimunito.

Higuain 5 – Il Pipita non era in forma. Si mangia il goal dello 0 a 1. Nella ripresa ha l’occasione per pareggiare subito la gara. Impreciso.

Ghoulam 5 – Messo fuori posizione non rende molto. Ritorna sulla sua fascia di competenza e mette la gran palla che Zapata trasforma in oro.

Mertens sv – Entra ma non si vede.

Jorginho 6 – Quando entra la differenza con Inler si vede. La squadra fa girare meglio il pallone.

ZAPATA 7 – Entra negli ultimi 13’ minuti, un’occasione un goal. Secondo goal stagionale dopo quello al Palermo. In campionato 132’ giocati quindi 1 goal ogni sessantasei. Scusate se è poco.

Vi do appuntamento alla prossima pagella………FORZA NAPOLI!!!!!!

Carnemolla Stefano

Scrivi commento

Commenti: 0