NAPOLI, CHE SOFFERENZA!!! "La Pagella del Carnemolla"

Cosa ci è voluto per battere questo Sassuolo. Non si può soffrire in questo modo contro una squadra di basso rilievo, comunque l’importante è aver vinto in modo da riacquistare un po’ di serenità e tranquillizzare l’ambiente. Con questa vittoria la squadra azzurra sale a quota 7 punti rimanendo sempre a 8 punti rispettivamente da Juve e Roma (entrambe vittoriose rispettivamente con Atalanta e Verona). Adesso vi racconto questa noiosa partita. Mister Benitez opera 2 cambi in difesa, 1 a centrocampo e 2 attaccanti. In difesa Zuniga e Britos sostituiscono Henrique e Ghoulam, a centrocampo David Lopez prende il posto di Inler, in attacco Insigne e Higuain prendono il posto di Mertens e Zapata. La squadra è completata da : Rafael, Albiol, Koulibaly, Gargano, Hamsik, Callejon. Il Sassuolo di Mister Di Francesco risponde con : Consigli, Gazzola, Acerbi, Cannavaro (ex della gara), Peluso, Magnanelli, Brighi, Taider, Zaza, Sansone, Floccari. L’arbitro della gara è Peruzzo di Schio. Inizia la gara. 

Pronti via e il Napoli va vicinissimo al vantaggio. Al 3’ Higuain parte in azione personale, arriva al limite dell’area di rigore, la mette in profondità per Callejon, lo spagnolo perde il tempo per il tiro, la mette al centro, arriva Hamsik tira, Consigli respinge. Al 27’ la squadra azzurra passa. Hamsik per Higuain, l’argentino la mette sul secondo palo, arriva Callejon di piatto……..GOOOOOALLLLLLL!!!!!. SASSUOLO 0 NAPOLI 1. Nella prima frazione non viene concesso recupero. Finisce così il primo tempo con la squadra partenopea in vantaggio per 1 a 0. Inizia la ripresa. Al 53’ occasione per il Napoli. Angolo corto battuto da Insigne per Hamsik, lo slovacco gliela ridà a Lorenzo, l’attaccante napoletano tenta il tiro, Consigli respinge. Al 55’ prima sostituzione per la squadra emiliana. Esce Brighi entra Missiroli. Al 60’ primo cambio per il Napoli. Esce Hamsik entra De Guzman. Al 65’ si vede finalmente il Sassuolo. Punizione battuta da Sansone, Rafael blocca. Al 69’ seconda sostituzione per il Napoli. Esce Higuain entra Zapata. Al 71’ secondo cambio per la squadra emiliana. Esce Floccari entra Pavoletti. Al 75’ terza sostituzione per il Sassuolo. Esce Gazzola entra Vrsaljko. Al 76’ ultimo cambio per la squadra azzurra. Esce Gargano entra Jorginho. Al 84’ il Sassuolo va vicino al pareggio. Cross di Vrsaliko, nessuno la tocca, la palla arriva a Peluso, l’ex-Rube prova il tiro…….TRAVERSA!!!!!. All’87’ occasione per la squadra partenopea. Britos serve Zapata, il colombiano tira da casa sua, Consigli blocca. Nella ripresa vengono concessi 4’ di recupero. Nei quali non accade nulla, il Napoli porta a casa i tre punti ( finalmente io direi) e può affrontare con più tranquillità l’incontro di Europa League contro lo Slovan Bratislava, che si terrà Giovedì 2 Ottobre, alle ore 19 in Slovacchia. Con una vittoria gli azzurri andrebbero a punteggio pieno e nel caso di una sconfitta dei Young Boys contro lo Sparta Praga andrebbe sola al comando (speriamo, sarebbe una buona iniezione di fiducia).


Prima di salutarvi, la solita pagella :

Rafael 5 – Non compie nessun intervento come al solito ma stavolta fa un paio di uscite thriller.

Zuniga sv – E chi se lo ricorda.

Albiol 5 – Oramai ogni tuo intervento è diventato una palpitazione al cuore.

Koulibaly 6,5 – Un’altra partita sontuosa. Ottime chiusure e sbroglia un paio di situazioni che Albiol non riesce a chiudere.

Britos 6,5 – Buona la sua partita. Sorprendente.

Gargano 6,5 – Oramai è il perno del centrocampo. Recupera tanti palloni come al solito. Grande Walter.

DAVID LOPEZ 7 – Il migliore dei nostri. Finalmente abbiamo trovato un centrocampista che sta davanti alla difesa. Recupera tanti palloni e fa ottime chiusure. Grandissimo.

Hamsik 4,5 – Si mangia un goal. Poi il nulla. Deludente.

Callejon 6 – Merita la sufficienza per il terzo goal stagionale. Anche lui non al meglio.

Insigne sv – Incommentabile.

Higuain 6,5 – Le uniche azioni pericolose partono dal suo piede. Fornisce un assist FORMIDABILE a Callejon. Isolato.

De Guzman sv – Non capisco perché continua ad entrare. Non fa nulla.

Zapata sv – Si sbatte e si rende protagonista solo di un tiro dalla lunga distanza. Troppo poco.

Jorginho sv – Cosa sei entrato a fare?

Vi do appuntamento alla prossima pagella…….FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano


CONDIVIDI SU:


Scrivi commento

Commenti: 0