Sarà Roma-Napoli!!!!! "La pagella del Carnemolla"

La squadra azzurra batte 1 a 0 la Lazio dell’ex-Reja e vola in semifinale, dove incontrerà come anticipato nella precedente pagella, la Roma (speriamo che ci prendiamo una bella rivincita!!!!!). Le partite si disputeranno il giorno 5 Febbraio, alle ore 20 e 45 allo Stadio Olimpico, mentre il giorno 12 Febbraio, sempre alle ore 20 e 45, si disputerà il ritorno al San Paolo. Adesso però veniamo alla partita con la Lazio. Benitez lascia a riposo Rafael, Dzemaili e Mertens che vengono sostituiti rispettivamente dal rientrante Reina (finalmente), dal nuovo acquisto Jorginho (il suo esordio dal primo minuto è veramente ottimo…..figuratevi ne ha giovato anche Inler!!!!!) e Insigne (fischiato ingenerosamente dal pubblico OCCASIONALE……state a casa mettetevi la copertina sulle gambe e la borsa d’acqua calda!!!!!). La squadra viene completata da: Maggio, Albiol, Fernandez, Reveillere, Inler, Callejon, Hamsik e Higuain. La squadra biancoceleste di Reja risponde con: Berisha, Novaretti, Ciani, Dias, Konko, Onazi, Ledesma, Lulic, Anderson, Keita, Perea. L’arbitro della gara è Banti di Livorno. Inizia la gara.

La prima occasione è per il Napoli. E’ l’8’ quando Jorginho la mette in profondità per Higuain che riceve palla, tenta la conclusione sul primo palo, Berisha la mette in angolo. Al 10’ risponde la Lazio. Punizione battuta da Ledesma, Reina esce con i pugni. Al 33’ c’è una sostituzione nelle fila biancocelesti. Esce Konko entra Cavanda. Al 40’ la squadra azzurra ci riprova. Inler serve Jorginho, il brasiliano avanza e tira dalla lunga distanza, Berisha blocca. Al 41’ la squadra partenopea va vicina al goal. Calcio d’angolo corto battuto da Insigne per Jorginho che dal vertice dell’area di rigore tira….PALO!!!!!. Vengono concessi 3’ minuti di recupero nei quali non accade nulla, le squadre vanno al riposo sul punteggio di 0 a 0. Ad inizio ripresa la seconda sostituzione per la Lazio. Esce Onazi entra Gonzalez. Al 68’ primo cambio nelle fila del Napoli. Esce un fischiatissimo Insigne ( che risponde mandando a quel paese il pubblico) entra Mertens. Al 71’ ultima sostituzione per la squadra biancoceleste. Esce Dias entra Biava. Al 75’ secondo cambio per la squadra azzurra. Esce Hamsik entra Pandev. Al 77’ la squadra partenopea ci prova. Inler per Mertens, il folletto la mette al centro , Berisha respinge con i pugni. All’81’ il Napoli trova il vantaggio. Inler serve Maggio, quest’ultimo viene fermato dalla difesa laziale, la palla arriva a Callejon che tenta il tiro sulla traiettoria c’è Higuain che la prende di tacco……GOOOOOOOOALLLLL!!!!!NAPOLI 1 LAZIO 0. All’89’ ultimo cambio per la squadra azzurra. Esce Jorginho (autore di un’ottima partita) entra Dzemaili. Anche nella ripresa i minuti di recupero sono 3. Al 92’ la squadra biancoceleste ci prova. Felipe Anderson batte un calcio d’angolo, Reina in uscita respinge con i pugni. L’arbitro decreta la fine della gara, il Napoli vince e passa il turno. Il passaggio del turno ha portato anche due nuovi acquisti Henrique, difensore centrale del Palmeiras che ha firmato fino al 2017 e Ghoulam del St. Etienne. Per due che sono arrivati due sono partiti. Ci salutano Cannavaro che è andato in prestito a Sassuolo ed Armero che sempre in prestito è andato al West Ham. Dopo questa breve parentesi di mercato (che si è chiuso ieri), non bisogna abbassare la guardia visto che domani ci aspetta una partita dura sia a livello calcistico che a livello ambientale, si va a Bergamo contro l’Atalanta di Colantuono. Bisogna vincere visto che la Roma gioca in casa contro il Parma in modo da non perdere altri punti e cercare di staccare ancora di più la Fiorentina impegnata sul difficile campo del Cagliari ( speriamo!!!!).

 

Prima di lasciarvi la consueta pagella :

Reina 6 – Il suo è un rientro tranquillo. Non deve fare interventi degni di nota.

Maggio 5,5 – Un po’ opaco.

Albiol 6,5 – Preciso come al solito. Partita senza sbavature.

Fernandez 6 – Buona partita la sua.

Reveillere 5 – Toni’ mamma mia sei un pianto.

Inler 6,5 – Jorginho al suo fianco gli fa recuperare un po’ di grinta. Ti voglio vedere sempre così.

JORGINHO 7 – Per me lui è il migliore in campo. Grande personalità, grande senso della posizione e poi trova sempre lo spazio per farsi dare la palla.

Callejon 6 – Inizia bene cala alla distanza. Entra nell’azione del goal della vittoria.

Insigne 5 – Non fa una gran partita ma fischiarlo mi sembra ingeneroso.

Hamsik 5,5 – Anche lui un po’ in ombra ma quando tocca il pallone è sempre un piacere vederlo.

Higuain 6,5 – Partita di sacrificio per El Pipita. Si procura un rigore che non gli viene dato. Ha il merito di trovarsi sulla traiettoria del tiro di Callejon che gli permette di mettere a segno il 15esimo goal stagionale (scusat se è poc).

Mertens sv – Da il solito brio.

Pandev sv – Si muove bene anzi meglio rispetto alle altre volte ( non ci voleva molto).

Dzemaili sv – Entra a partita finita.

Adesso vi saluto e vi do appuntamento alla prossima pagella…….FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

 

Condividi su:


Scrivi commento

Commenti: 0