Benvenuta "Virtus Cassinelli" -  Rappresentativa Vesuviana che parteciperà al campionato FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) di Prima Divisione.

Onorare la memoria di una persona cara, un amico e un maestro di vita prima ancora che un allenatore di basket. È per questo motivo che nasce la Virtus Cassinelli, rappresentativa vesuviana che parteciperà per la stagione 2016/17 al campionato FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) di Prima Divisione. A fondarla, un gruppo di quattro giovani che, anni addietro, furono allenati da Roberto Cassinelli. Scomparso nel 2011, l’ex giocatore e allenatore ha lasciato un vuoto incolmabile non solo nei cuori di familiari e amici, ma anche in quello della pallacanestro locale e regionale. Proprio da un amore mai sopito si sviluppa l’idea di alcuni suoi ex atleti dell’area vesuviana che nei mesi scorsi si organizzano riuscendo man mano a dar concretezza a quello che inizialmente era un semplice sogno: mettere insieme un gruppo di atleti in una squadra dedicata al nome di Roberto Cassinelli. Il compianto coach durante gli anni trascorsi sul parquet, da giocatore prima e da allenatore poi, è riuscito a trasmettere a chi era al suo fianco tutti i grandi valori che lo hanno sempre contraddistinto oltre che la forte devozione che nutriva nei confronti del basket. La squadra che porta oggi il suo nome ha impresso nel logo l’effige di un toro, animale che nell’ immaginario collettivo rappresenta grinta e tenacia, caratteristiche che insieme a una grande forza d’animo e alla voglia di vincere rappresentano appieno coach Cassinelli. 

Con queste stesse caratteristiche promettono di scendere in campo i giovani atleti che indosseranno la maglia della squadra che porta il suo nome. «Roberto ci ha insegnato molto, non solo sul parquet ma anche nella vita in generale. Abbiamo deciso di portare il suo nome per ricordarlo con ancor più forza di quanto fatto finora e perché vogliamo che lo sport sia quello che lui ci dipingeva, un’occasione di sana competizione, confronto e crescita» ha detto il vicepresidente della squadra, Francesco Cosentino. La squadra vesuviana ha avuto i complimenti anche del Dott. Arturo Cianniello, web master del blog www.informiamopollenatrocchia.it il quale si è detto entusiasta dell'avventura intrapresa dai suoi amici sottolineando anche il supporto del gruppo "Teste Matte Pollena Trocchia", gruppo di supporters vesuviano, i quali sposano in pieno lo spirito e le motivazioni che hanno portato alla nascita della Virtus Cassinelli.

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0