SIAMO UFFICIALMENTE IN CRISI!!! La Pagella del Carnemolla

Dov’è finito il Napoli bello di inizio stagione? E’ davvero un mistero, come una squadra che aveva incantato sia in Campionato che in Champions prima di Bergamo, dalla partita con i bergamaschi è irriconoscibile. Abbiamo subito la bellezza di 7 reti in 3 partite di cui 6 regalati ma soprattutto si è smarrita la via del goal, 3 goal in 3 partite di cui solo uno su azione. Ma la cosa che mi fa più paura è non vedere una squadra rabbiosa ma molto fragile. La gara di ieri sera è stata molto strana. Inizio tutto di marca azzurro, ma il Besiktas va in vantaggio alla prima occasione. Pareggio del Napoli con una bella azione Hamsik, Callejon, Mertens che la mette dentro. Quando sembra che il vento è in poppa alla squadra azzurra, ecco che Jorginho fa un ottimo assist a Aboubakar che ringrazia anche Reina e la mette in porta. La ripresa si apre con il rigore fallito da Insigne (è modo di tirare un rigore….senza cattiveria senza voglia), poi la riprendiamo con il rigore di Gabbiadini (entrambi i rigori procurati da Mertens) e ci ricaschiamo di nuovo quando sembra che la partita è nelle nostre mani ci scappa di nuovo. Palla al centro di Quaresma, Aboubakar la mette di nuovo dentro e purtroppo il Napoli assapora anche la prima sconfitta in Champions al San Paolo. Con questa sconfitta, la squadra partenopea rimane in testa al girone B con 6 punti ma adesso ha un solo punto di vantaggio proprio sulla squadra turca e due sul Benfica, a chiudere il girone c’è la Dinamo Kiev a 1. Purtroppo non possiamo deprimerci, tra 3 giorni è di nuovo campionato e anche lì c’è bisogno di una svolta, veniamo da 2 sconfitte consecutive. Il prossimo avversario è il Crotone di Mister Nicola che debutterà allo Scida proprio contro la squadra azzurra. Quindi troveremo una squadra che non vuole fare brutta figura. Napoli mi raccomando che non credo ci dovremmo preoccupare del Crotone. Si gioca alle ore 15. Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 5 – Sbaglia in occasione del secondo goal a non stare fermo e aspettare che l’attaccante turco tiri. Sul terzo goal poteva uscire.

Maggio 5 – S’impegna ma non rende granchè.

Chiriches 5 – Sul primo goal lascia scorrere il pallone inspiegabilmente, poi per il resto della gara impacciato.

Koulibaly 6 – E’ l’unico del reparto arretrato che merita la sufficienza, combatte e fa ottimi recuperi.

Ghoulam 5 – Spento si vede solo perché batte i calci d’angolo.

Jorginho 4 – Ma dove hai la testa?

Zielinski 6,5 – E’ abbastanza in palla e si vede. Contrasta, va al tiro, serve ottimamente i compagni.

Hamsik 5 – L’unica cosa buona che fa durante il match è la palla per Callejon per il goal del 1 a 1.

Insigne 3 – Voglio capire che è un periodo no ma se non te la senti di battere un rigore lo dici chiaro e tondo. Non che ti prendi la responsabilità e te la stai facendo sotto. Per il resto della gara inesistente.

Callejon 5 – E’ in un periodo di poca forma e lo si vede perché in difesa non da una mano. In avanti qualcosa combina. Serve Mertens per il goal dell’1 a 1, entra nell’azione del rigore sbagliato da Insigne, e a 10’ ha l’occasione per il 3 a 2. Terzo assist stagionale.

MERTENS 7 – Gioca veramente una gran partita fa ammattire i difensori turchi. Da attaccante centrale prende più palle di Gabbiadini. Prova il tiro dalla lunga distanza, segna, si procura due rigori, sfiora il goal del 3 a 2…..cosa deve fare di più questo ragazzo?. Quinto goal stagionale.

Gabbiadini 6 – Entra meglio che in altre partite. Segna il rigore del 2 a 2. Fa uno splendido goal che gli viene annullato, però poi si ferma lì. Secondo goal stagionale.

Diawara 6 – Entra molto bene. Contrasta si propone, non è il caso di farlo giocare contro il Crotone?

Allan sv – Entra quando la partita volge al termine.

Vi do appuntamento alla prossima partita…..SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0