HIGUAIN, SEI NELLA STORIA DEL CALCIO ITALIANO!!!!!

La sintesi della gara con il Frosinone è questa. Il Pipita con la sua tripletta, si porta a casa non solo il suo primo pallone a casa dell’avventura azzurra, ma anche un record che era imbattuto dal 1950, quello di Nordahl (35 goal in 37 partite), l’attaccante azzurro è riuscito a mettere a segno 36 goal in 35 partite, peccato che non sono stati sufficienti per vincere lo scudetto. Altro azzurro che ha raggiunto un altro record è il Capitano Marek Hamsik che con il suo goal ha eguagliato Diego Armando Maradona che ha segnato 81 goal in serie A (grande Capitano!!!!). Inoltre, non vincere il campionato facendo ben 82 punti è davvero un peccato ma avere come avversario la Juventus è difficile farlo. Comunque una considerazione bisogna farla, secondo me come organico la squadra azzurra era inferiore a Roma e Juve quindi credo che sia stato fatto un miracolo sportivo, bravi giocatori e allenatore. Volendo fare un commento alla gara, dobbiamo dare atto al Frosinone non ha regalato nulla, infatti nonostante retrocesso per 53’ la squadra ciociara è stata in partita. Onore a loro. Prima di salutarvi e darvi appuntamento alla prossima stagione, vi lascio l’ultima pagella della stagione :

Reina 6 – Viene chiamato un paio di volte in causa e lui risponde presente.

Hysaj 6 – Buona gara la sua, il suo problema è il cross, però uno lo azzecca per il secondo goal di Higuain.

Chiriches 6,5 – Il rumeno quando viene chiamato in causa offre sempre buone prestazioni anche se qualche volta ci fa prendere qualche spavento. Sfiora il goal con una sforbiciata di ottima fattura.

Koulibaly 6,5 – Il K2 è davvero migliorato tantissimo dalla sua parte non si passa. Grande!!!!

Ghoulam 6 – Merita la sufficienza per i chilometri che percorre, ma perché ti ostini a tirare?

Jorginho 6,5 – Hai fatto una stagione davvero grandiosa. Meriti di andare all’Europeo (se non ci vai è meglio!!!!). Fornisce l’assist al Pipita per entrare nella storia.

Allan 7 – Come sempre una partita da grande combattente. Poi indossa la tuta di sciatore e offre la palla del 2 a 0 ad Higuain. Chiude la stagione con 3 goal e 7 assist niente male.

Hamsik 7,5 – Il Capitano in questa stagione è tornato su livelli alti. Sblocca la partita nel momento migliore ossia alla fine del primo tempo. Con il suo goal eguaglia la leggenda Diego Armando Maradona. Chiude la stagione con 11 Assist e 8 goal. E’ al quinto posto della Classifica dei marcatori di tutti i tempi del Napoli con i suoi 98 goal, il podio è a 6 goal, terzo posto occupato da Cavani con 104 goal.

Callejon 6,5 – Lo spagnolo come al solito corre come un pazzo e sfiora il goal in più di un’occasione. Merita la standing ovation del San Paolo.

Insigne 6,5 – Gioca la sua migliore dell’ultimo periodo, colpisce una traversa, chiude la stagione con la doppia cifra sia per goal e assist.

HIGUAIN 9 – Come non meritarsi la palma di migliore in campo e di migliore della stagione. Ho finito gli aggettivi per questo immenso giocatore. In campionato 36 goal in 35 partite, chiude la stagione con ben 38 goal. E’ già all’ottavo posto della classifica dei marcatori di tutti i tempi della SSC Napoli ad occhio e croce potrebbe scalare posizioni l’anno prossimo. Il terzo goal è proprio da urlo. ALIENO!!!!

Mertens 6 – Entra e sfiora subito il goal. Anche lui merita un plauso è stato di aiuto alla causa. Bravo Dries.

Regini sv – Debutta in maglia azzurra, ti rifarai l’anno prossimo Vasco.

David Lopez sv – Anche lui meritava la passerella, ha dato anche lui il suo contributo.

Cari amici vi do appuntamento alla prossima stagione……adesso concentriamoci sul Calciomercato e speriamo che il Presidente faccia il suo lavoro…..SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0