NAPOLI, SFATATO IL TABU’ UDINESE!!!!

Dopo ben 9 anni, la squadra azzurra riesce ad espugnare l’ex Stadio Friuli oggi Dacia Arena. E’ stata una partita avara di emozioni nel primo tempo mentre nella ripresa in 15’ si sono viste tre reti ed occasioni soprattutto per la squadra partenopea. Finalmente si è sbloccato anche Lorenzo Insigne (autore di una doppietta). Con questa vittoria, il Napoli raggiunge il quarto posto e si mette ad un punto dal Milan (giocherà il derby domani) e a due punti dalla Roma (domani gioca a Bergamo), speriamo che perdano qualche punto. La squadra azzurra rispetto allo scorso anno ha 4 punti in meno. Adesso passiamo al racconto della gara. Mister Sarri alla ripresa opta per un solo cambio. A centrocampo Allan prende il posto di Zielinski. La squadra è completata da : Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Diawara, Hamsik, Callejon, Insigne, Mertens. La squadra di Mister Del Neri risponde con : Karnezis, Widmer, Wague, Danilo, Felipe, Fofana, Kums, Badu, Matos, Zapata, Thereau. L’arbitro della gara è Banti di Livorno. Inizia la gara. 

Al 17’ prima occasione della gara. E’ per l’Udinese. Kums per Zapata, il colombiano riceve palla, punta Chiriches, lo salta, arriva davanti a Reina che gli chiude lo specchio della porta. Nel primo tempo non viene concesso recupero, le squadre vanno a riposo sul punteggio di 0 a 0. Inizia la ripresa. Al 46’ il Napoli va in vantaggio. Mertens serve Callejon, lo spagnolo la mette al centro, Insigne impatta il pallone…….GOOOOOALLLLLL!!!!. UDINESE 0 NAPOLI 1. Al 47’ la squadra azzurra vicinissima al raddoppio. Callejon serve Insigne, Lorenzo riceve palla, tira dalla lunga distanza, Karnezis la sfiora…….TRAVERSA!!!!!. Al 52’ primo cambio della gara. E’ per la squadra friulana. Esce Matos entra Perica. Al 56’ la squadra partenopea raddoppia. Cross di Hysaj, Widmer sbaglia, arriva Insigne, tira……GOOOOOALLLLL!!!!!. UDINESE 0 NAPOLI 2. Al 58’ l’Udinese accorcia le distanze. Battuto il calcio d’angolo, Perica di testa, goal. UDINESE 1 NAPOLI 2. Al 71’ prima sostituzione anche per il Napoli. Esce Hamsik entra Zielinski. Al 74’ secondo cambio per l’Udinese. Esce Kums entra Jankto. Al 77’ ci prova ancora la squadra azzurra. Allan recupera palla, il pallone arriva a Mertens, il belga s’invola verso la porta, prova il tiro dalla lunga distanza Karnezis la mette in angolo. Al 78’ seconda sostituzione per la squadra partenopea. Esce Insigne entra Giaccherini. Ghoulam batte l’angolo direttamente in porta, Karnezis smanaccia in angolo. All’80’ ultimo cambio per la squadra friulana. Esce Zapata entra De Paul. All’86’ ultima sostituzione per la squadra partenopea. Esce Mertens entra El Kaddouri. Nella ripresa i minuti di recupero sono 4 nei quali non accade nulla. L’arbitro decreta la fine della gara, la squadra partenopea incamera un’importantissima vittoria. Adesso però non ci si può rilassare, bisogna rituffarsi in Champions. La partita di Mercoledì sera è molto importante per proseguire l’avventura in Europa. Si gioca allo Stadio San Paolo alle ore 20.45 contro la Dinamo Kiev. Con una contemporanea vittoria del Napoli e del Benfica contro il Besiktas le due squadre sarebbero qualificate e si giocherebbero poi il primato all’ultima giornata (Speriamo bene!!!!). Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 6 – Merita la sufficienza per una parata su Zapata e per le buone uscite. Sul goal non può nulla.

Hysaj 5,5 – Nel primo tempo assente, nella ripresa molto meglio spinge molto bene.

Chiriches 6 – Una sola sbavatura nel primo tempo poi partita nella media.

Koulibaly 6,5 – Il migliore del reparto difensivo, dalla sua parte non si passa.

Ghoulam 5 – Non ha giocato come sa. Non ha spinto come al solito, in difesa non c’era bisogno di lui.

Diawara 6,5 – Questo ragazzo sconvolge per la personalità con la quale gioca, sfiora anche un gran goal.

Allan 5 – Per buona parte della gara sbaglia molto sul finire si riprende.

Hamsik 5,5 – Non gioca una grande partita però si fa trovare sempre nello spazio libero per ricevere palla.

Callejon 6 – La sua partita è un crescendo. Fornisce l’assist a Insigne. 4° Assist stagionale.

INSIGNE 7,5 – Si guadagna la palma di migliore in campo con la sua doppietta. Nel mezzo una traversa e un goal divorato. Primi goal stagionali. Vai Lorenzo questa è la strada.

Mertens 6 – Merita la sufficienza solo perché davvero si suda la maglia. Prova la via del goal ma Karnezis gli dice di no.

Zielinski sv – Meglio delle altre volte ma non abbastanza per ottenere un voto.

Giaccherini sv – Un po’ sovrappeso.

El Kaddouri sv – Entra sul finire della gara, poco incisivo.

Vi do appuntamento alla prossima pagella….FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

SEGUICI SU FACEBOOK:

CONDIVIDI LA NOTIZIA SU:


Scrivi commento

Commenti: 0