NAPOLI SPRECONE!!! "La Pagella del Carnemolla"

Nell’andata dei preliminari di Champions è un Napoli a due volti. Quello del primo tempo in cui non ha prodotto nulla, quello del secondo che ha sprecato tanto. Comunque se si gioca come il secondo tempo, l’Athletic Bilbao può utilizzare tutti gli stadi che vuole ma non c’è storia. Il Napoli dal canto suo dovrà andare lì con il coltello tra i denti e fare sua la partita (o vincendola o pareggiando da 2 a 2 in poi….speriamo bene). Non pensiamo al ritorno, vi racconto la partita dell’andata. Mister Benitez conferma per i 10/11 la squadra vista in amichevole con il PSG ad eccezione di Zapata che viene rilevato da un certo Higuain, per il resto la squadra è la seguente: Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos, Jorginho, Gargano, Hamsik, Callejon, Insigne. L’Athletic Bilbao di Mister Valverde risponde con: Iraizoz, Laporte, Benat, Iturraspe, De Marcos, Susaeta, Rico, Gurpegi, Muniain, Aduriz, Balenziaga. L’arbitro della gara è lo svedese Eriksson. Inizia la gara. 

Nessuna emozione fino al 32’. La prima occasione è per la squadra basca. Susaeta serve Benat, l’esterno la mette al centro, Aduriz di testa, Rafael blocca. Al 40’ Athletic in vantaggio. Susaeta per De Marcos, quest’ultimo parte in azione personale, Insigne non lo contrasta ma lo accompagna solo senza intervenire, per Britos quella non era la sua fascia di competenza e se lo guarda come gli passa davanti, De Marcos la mette al centro dove c’è Muniain tutto solo in area, stoppa, tira…..goal. NAPOLI 0 ATHLETIC BILBAO 1. Nel primo tempo viene concesso 1’ di recupero, nel quale non accade nulla, la squadra spagnola va al riposo con un goal di vantaggio. Al 59’ la svolta della gara per il Napoli. Entra Mertens esce Insigne ( fischiatissimo al momento della sostituzione……il pubblico poteva evitare…..anche lui poteva non rispondere……evitava sterili polemiche…..poi se vuole andare via……nessuno lo mantiene). Al 67’ il Napoli pareggia. Hamsik serve Higuain, El Pipita aggancia il pallone, con uno scavetto salta un avversario, tiro ad incrociare……….GOOOOOOOOOALLLLLLLLLL!!!!!NAPOLI 1 ATHLETIC BILBAO 1. Al 73’ prima sostituzione per la squadra basca. Esce Benat entra San Josè. Al 77’ secondo cambio per la squadra azzurra. Esce Hamsik entra Michu. Al 79’ seconda sostituzione per la squadra spagnola. Esce Susaeta entra Gomez. All’82’ la squadra partenopea vicina al goal. Mertens ruba palla e parte in azione personale, converge verso il centro, tira……..Iraizoz respinge. All’84’  è ancora il Napoli a provarci. Gargano serve Mertens, il puffo atomico con una finta salta un avversario, entra in area, la mette al centro, Higuain tira…..Iraizoz mentre salutava sua moglie sugli spalti respinge il tiro del Pipita…..che peccato!!!!. All’88’ ultimo cambio per la squadra basca. Esce Iturraspe entra Moran. All’89’ ci prova l’Athletic. Rilancio di Iraizoz, Aduriz stoppa, si gira e tira dalla lunga distanza, Rafael blocca facile. Nella ripresa i minuti di recupero sono 4’. Ultima occasione del match è per la squadra basca. Al 91’ Gomez batte l’angolo, Rafael respinge di pugno, la palla arriva a Moran che la rimette al centro, colpo di testa di San Josè, il portiere del Napoli blocca. L’arbitro decreta la fine della gara, il Napoli da questa gara ottiene solo un pareggio, non un buon risultato ma neanche tanto male……visto che poteva andare peggio. Tanto ripeto basta o segnare un goal e vincere la gara o pareggiarla con due o più reti. Avanti Napoli che questo Athletic è battibile. Il ritorno si terrà il giorno 27 Agosto 2014 a Bilbao in diretta esclusiva su Canale 5 ( quindi preparatevi a consumare i pantaloni….ahahahahaah).


Prima della pagella solo una considerazione, non è meglio Ghoulam o Zuniga con una gamba che Britos con tutte e due? Io non rispondo…..meglio……


Veniamo alla pagella:

Rafael 6 – Non deve compiere nessun grande intervento, sul goal non ha colpe.

Maggio 5 – Non spinge molto e quando lo fa è svogliato. Qualche volta si perde anche l’uomo. Non si fa.

Albiol 6 – L’unica sbavatura il goal, per il resto l’Athletic non da problemi grossi.

Koulibaly 6,5 – Solita partita arcigna. Prendiamo goal quando lui non è al centro della difesa.

Britos -10 – Ecco il voto che si merita. Fa passare De Marcos sul goal come se fosse un suo amico. I piedi li hai usali almeno per fare fallo. Io lo sbatterei nei pulcini. Voi no?

Jorginho 6 – E’ moscio però quando tocca il pallone è uno spettacolo vederlo. Fa una chiusura difensiva a’ mostr.

GARGANO 7 – Il migliore. Lotta, recupera palloni, finalmente ha capito che il suo compito non è quello di impostare. I fischi sentiti nelle amichevoli sono solo un lontano ricordo, anzi sono diventati appalusi. Ricordate che è un giocatore sul mercato.

Hamsik 5 – Non è ancora in condizione e si vede. Poi deve essere più cattivo in queste partite. Dai Marekiaro.

Callejon 5 – Non disputa una grande partita. Si divora un goal non da lui. Josè mi raccomando in Spagna.

Insigne 2 – Non hai disputato una grande partita. Ti sei mangiato un goal tu e la porta ciccando il pallone. In occasione del goal dell’Athletic hai seguito l’avversario senza intervenire. Poi sei sparito e ti lamenti se ti fischiano…..ma va a faticà….p piacer…poi ripeto se vuoi andare via……arap a’ port ric buonaser e vatten.

HIGUAIN 6,5 – Un po’ impreciso in due occasioni ma fa un goal SPETTACOLARE. Dai Pipita che quando vedi Athletic Bilbao vedi rosso. TORO!!!!!

Michu 0 – Che voto mettere ad un attaccante che di fronte la porta passa al compagno marcato? Bah!!!!!

MERTENS 7 – Cambia completamente la partita. Dai suoi guizzi partono le azione più pericolose. Ci prova direttamente lui ma il portiere della squadra spagnola respinge. PUFFO ATOMICO!!!!!

Adesso però concentriamoci tutti per il ritorno………FORZA NAPOLI!!!!!


Carnemolla Stefano 



CONDIVIDI SU:



Scrivi commento

Commenti: 0