MANCA SOLO UN PUNTO!!! "La Pagella del Carnemolla"

Il Napoli esce imbattuto da San Siro ma non riesce a mettere le mani sul terzo posto (in quanto la Fiorentina passa a Bologna per 3 a 0). Comunque adesso basterà un punto in casa contro il Cagliari, per mettere in cassaforte questo benedetto terzo posto. Passiamo adesso al racconto della partita. Benitez lascia fuori Reveillere, Behrami, Hamsik e Zapata. Sposta Henrique di nuovo sulla destra, fa rientrare Albiol e per sostituire lo squalificato Fernandez inserisce Britos. A centrocampo inserisce Jorginho mentre in avanti Mertens e Higuain. La squadra viene completata da : Reina, Ghoulam, Inler, Callejon ed Insigne. L’Inter di W. M. risponde con Handanovic, Campagnaro, Ranocchia, Andreolli, D'Ambrosio, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo, Icardi, Palacio. L’arbitro della gara è Rizzoli di Bologna. Inizia la gara.

La prima occasione della gara è per l’Inter. E’ il 1’ quando su un disimpegno sbagliato del Napoli, arriva Hernanes prova il tiro da fuori, Reina blocca facile. Al 9’ ci prova ancora la squadra nerazzurra. L’Inter riparte il contropiede, Palacio per Hernanes, il brasiliano si libera di Inler ed Henrique, tira da fuori, Reina respinge. Al 10’ l’Inter cerca con insistenza la via del goal. Lancio di Campagnaro, sponda di Icardi, la palla arriva a Kovacic che si libera con una magia di Callejon e Jorginho, tira, Reina mette in angolo. Sul susseguente angolo, Hernanes batte, Reina esce di pugno. Al 23’ occasione da una parte e dall’altra. Punizione battuta da Kovacic, debole tra le braccia di Reina. Sul capovolgimento di fronte, Inler parte in azione personale, arrivato al limite dell’area, prova il tiro, Handanovic respinge. Al 26’ ci prova la squadra nerazzurra. Punizione battuta da Palacio, Reina blocca. Il primo tempo si conclude senza recupero, le squadre vanno al riposo sullo 0 a 0. Inizia la ripresa. Al 53’ ci prova l’Inter. Cross di Nagatomo, Reina esce con i pugni. Al 67’ prima sostituzione della gara. E’ per la squadra nerazzurra. Esce D’Ambrosio entra Zanetti. Al 69’ primo cambio per la squadra azzurra. Esce Mertens entra Hamsik. Al 73’ seconda sostituzione per l’Inter. Esce Hernanes entra Guarin. All’80’ ultimo cambio per la squadra nerazzurra. Esce Icardi entra Kuzmanovic. All’81’ occasione da entrambe le parti. Ci prova prima l’Inter. Kovacic parte in azione personale serve Nagatomo in profondità, il giapponese a tu per tu con Reina, il portiere azzurro è bravo a respingere. Sul capovolgimento di fronte, Hamsik serve Callejon, lo spagnolo la da a Inler, lo svizzero salta due avversari, a tu per tu con Handanovic, tira……PALO!!!!!. All’85’ secondo cambio per la squadra partenopea. Esce Higuain entra Pandev. Nella ripresa vengono concessi 5’ di recupero nei quali non accade nulla. La partita finisce, il Napoli sale a quota 69 punti ma non chiude il discorso terzo posto, non fa nulla sarà per la prossima. Adesso bisogna concentrarsi sulla Finale di Coppa Italia che si disputerà Sabato 3 Maggio alle ore 21 contro la Fiorentina di Mister Montella. L’ansia già è a mille ma spero che i ragazzi ci regalino questo trofeo. Quello che mi tiene più in ansia ( e non credo solo a me) sono le condizioni del Pipita uscito malconcio da San Siro ma le notizie che arrivano sono confortanti ( Dai Pipita alzati e cammina….ahahahaha). Io sarò con i ragazzi ( speriamo….due anni fa andò bene).

 

Prima di salutarvi, vi lascio la pagella :

Reina 6,5 – Pepe si guadagna la pagnotta. Compie due ottimi. Bravo.

Henrique 5,5 – Non lascia grossi segni nella gara.

Albiol 6 – Partita tranquilla.

Britos 6,5 – Tranne qualche solita sbavatura fa una buona gara con grandi chiusure. Bene Miguel.

Inler 6 – Non fa una buona gara. Peccato per il palo. Puoi fare meglio Gokhan.

Jorginho 5 – Anonimo.

INSIGNE 7 – Lorenzo è l’unico che si gioca la partita. Ottime chiusure, buoni spunti. Quando stoppa la palla è delizioso. Ragazzo meriti il Brasile.

Callejon 5,5 – Non capisco perché in un paio di occasioni non tira a volo come al solito. Bah. Poi si divora il goal dell’ 1 a 0. Sveglia Josè.

Mertens 5 – Opaco stranamente. Anche se ha l’occasione per metterla dentro ma anche lui decide di non tirare in porta.

Higuain 5,5 – El Pipita ha delle buone occasioni e non le sfrutta come sa. Sul finire della gara si fa male, ma perché sei andato in quel contrasto?

Hamsik sv – E’ più propositivo. Mette una bella palla al centro che El Pipita non attacca bene. Ma è troppo poco per dargli un voto.

Pandev sv – Entra negli ultimi cinque minuti. Non fa nulla.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…….AVANTI NAPOLI CONQUISTA LA COPPA ITALIA…….FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano 

CONDIVIDI SU:


Scrivi commento

Commenti: 0