Eventi intorno al Vesuvio / Settimana 27 gennaio - 2 febbraio 2014

La settimana vesuviana prende il via mercoledì 29 gennaio al Surya Food & Drink di Via Marconi 2, a Pollena Trocchia. L’appuntamento è quello consueto con il Dr. Why e con i suoi premi.

Giovedì 30, invece, appuntamento al ristorante-pizzeria Falernum di Pomigliano d’Arco con una serata dedicata alla melanzana e accompagnata da musica tipica napoletana. Il costo dell’evento ammonta a 20 euro a persona.

A Ercolano, invece, è in programma il nuovo appuntamento con il NanoArt Festival presso il wine-bar Il Cratere. Questa settimana è il turno dell’Expò di Giuseppe Cammarano, con music selection di MCA.

Venerdì molto ricco nel vesuviano. Anzitutto si segnala l’inaugurazione della sala interna della Distilleria/Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco. Per l’occasione previsto lungo aperitivo con buffet, musica ed expo di foto. La musica è affidata a dj Bondage e dj Frank Diana, la foto Expo a Sara D’Abrusco. Si comincia alle 19:00, l’ingresso è gratuito.

Alle ore 20:00, a Volla, presso l’auditorium “Maria Aprea” di Piazzale Vanvitelli, nel Parco Palladino, è in programma “Immischiati – La politica è o non è la più alta forma di carità?”. Così è presentato l’incontro: «È giunto il tempo di mettere insieme le nostre energie e di non rassegnarsi alla crisi che ci circonda. Vogliamo testimoniare la bellezza e l'importanza della politica, cambiare una mentalità diffusa, riflettere la gioia dura che abbiamo negli occhi, mettere vino nuovo in otri nuovi».

 

Sempre l’ultimo giorno di gennaio è in programma presso Il ritrovo di Sant’Anastasia la serata della pizza No Stop, ripetuta visto il successo delle precedenti edizioni. Il menù e composto da cuoppo di frittura Italia (Crocché, arancini, mozzarelline, bruschette e zeppoline); tranci di pizza vari gusti; bibita a scelta fra Acqua, Coca, Fanta o birra. La serata (costo: 10 euro) sarà allietata da pianobar e karaoke.

 

All’Allerja Beer & Music, sempre a Sant’Anastasia, serata dedicata alla musica live con Michele Di Martino al piano e Andrea Santaniello al sax. Si inizia alle 21:30. A San Sebastiano al Vesuvio, infine, precisamente all’Equobar, a partire dalle 22:00 è in programma “Anche i cantautori ridono?”, concerto di Antonio Colantuono con Mario Scassillo, Giuseppe D’Amora e Vincenzo Palumbo.

 

Sabato 1 febbraio, invece, appuntamento presso La Torre Steak&Wine, con il Sabato d’elite animato dall’esibizione del Voice N Bass Project, duo versatile capace di spaziare in un repertorio che va dalla musica pop al jazz, dal cantautorato italiano al reggae.

 

Domenica ancora targata Allerja Beer & Music con “Sunday in Jazz”. Appuntamento a partire dalle 21:30 con l’esibizione di Stefano Tatafiore – Drums, Marco de Tilla – Double bass e Marco Fiorenzano – Piano. Hosting by Antonio Imparato.

 

 

Carmine De Cicco

Condividi su:



Scrivi commento

Commenti: 0